PVconsulting nasce all'alba del nuovo millennio per iniziativa di un pioniere dell'informatica, Paolino Vitolo, che, laureato in ingegneria elettronica nel lontano 1968, entrò subito nella grande IBM ed ebbe modo di lavorare con le prime macchine da calcolo e con gli elaboratori che oggi fanno bella mostra di sé nei musei della scienza.
Quei sistemi, enormi come dimensioni ma minuscoli come capacità, erano talmente diversi dai moderni PC, che teniamo anche in salotto o portiamo con noi in comode borse da viaggio, che nessuno avrebbe potuto immaginare l'enorme progresso del futuro ormai diventato passato. Qualcuno, con un paragone suggestivo ma molto calzante, ha detto che, se il mondo dell'automobile avesse visto gli stessi progressi di quello del calcolatore elettronico, adesso avremmo delle auto capaci di correre a mille chilometri l'ora con un consumo di benzina di mille chilometri al litro.
È tutto cambiato, allora? Non tutto, in verità: quello che non è mutato è il servizio, cioè l'esigenza di soddisfare sempre e comunque le necessità del cliente.
PVconsulting, nata dall'idea di chi con pochi mezzi riusciva comunque a ottenere grandi risultati, ritiene che la soddisfazione del cliente sia l'obiettivo primario. Per questo motivo la nostra squadra persegue l'eccellenza in tutte le sue attività, che spaziano nei campi dell'Information Technology, del Web Design, del Web Marketing, della multimedialità e della formazione.
In una parola, l'INFORMATICA è il nostro mondo.